30 Marzo 2021
Digi Instruments acquisisce il diritto in esclusiva di produzione e commercializzazione internazionale dei bastoncini N&W Curve.
Digi Instruments è un’azienda specializzata nella vendita e distribuzione di prodotti sportivi di nicchia altamente tecnologici e professionali, tra cui – da oltre 20 anni – di marchi di riferimento come Ironman, Spenco e Skinners. Con l’accordo siglato, dal corrente mese di marzo si apre dunque al mondo degli innovativi bastoncini ergonomici dalla doppia curvatura, che hanno firmato i podi di numerosi atleti del trail running, ultra trail e vertical race.
Il direttore commerciale di Digi Instruments Giuseppe Morelli si dichiara molto soddisfatto dell’acquisizione di N&W Curve, un brand di riferimento così riconosciuto dagli atleti di tutto il mondo.

|
La storia di N&W Curve
È la passione per il nordic walking a spingere il trentino Fulvio Chiocchetti, classe 1965, a studiare un modo per rendere praticabile e accessibile a tutti questa attività, ma anche la camminata in sé.
Ed è così che nasce l’idea di una nuova tipologia di bastoncino.
Nell’aprile del 2009 Chiocchetti ottiene il diploma di istruttore della neonata Scuola Italiana Nordic Walking (SINW) e fin da subito inizia ad approfondire il mondo della camminata con i bastoncini.
Dopo alcuni mesi di studi, osservazioni e test, nell’agosto dello stesso anno presenta una serie di tabelle in grado di calcolare la lunghezza del bastoncino e di pianificare l’attività e l’allenamento, per raggiungere determinati obiettivi tenendo conto della tipologia e delle caratteristiche dell’utilizzatore (come peso, altezza, età, tecnica, abilità, velocità di avanzamento, ecc).
|