Cerca

Distribuzione Accessori Sport e Calzature

Quale soletta scegliere in caso di fascite plantare molto intensa?

Da circa sei mesi soffro di una intensa fascite plantare che ha colpito entrambi i piedi. Quale supporto suggerisce per il mio caso ?
Raccomanderei uno dei 3 plantari Spenco con tecnologia "Total Support" in funzione del peso corporeo, partendo dal modello THIN per un peso leggero e progressivamente il modello ORIGINAL o MAX.
Il modello THIN è anche raccomandato in caso di utilizzo in calzature con ridotto volume interno.

In caso di fascite plantare, è utile seguire anche queste indicazioni per facilitarne la risoluzione:

  • Non camminare a piedi scalzi
  • Non indossare calzature piatte. Considerare un tacco con altezza di almeno 2,5 cm per l'utilizzo quotidiano e in casa.
  • Se si prova dolore al momento del risveglio, indossare un sandalo con funzione di supporto o una calzatura da running con i plantari all'interno.
  • Inoltre, non camminare a piedi scalzi appena alzati.
  • Svolgere quotidianamente degli esercizi di stretching per la muscolatura del polpaccio, ad esempio 2 sessioni da 10 minuti alla mattina e alla sera.
  • Consultare il proprio medico per valutare il trattamento più adeguato di medicinali anti-infiammatori e analgesici per il dolore.
  • Se il dolore è molto intenso, NON svolgere attività che prevedono il trasporto o la movimentazione di pesi.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Fonte: Spenco Medical Corporation

Nota: le indicazioni qui contenute non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista.

Sei interessato ai nostri Prodotti?

Diventa rivenditore DIGI!

Scopri Come