IRONMAN TOTAL SUPPORT THIN
Adattabilità alla scarpa: facile e veloce la possibilità di tagliarli e modellarli sulla forma della soletta della scarpa.
Confort nel cammino: ottimale già ai primi utilizzi. È ovvio che con l’andare del tempo migliora l’adattamento della soletta senza perdere la sua capacità di lieve sostegno della volta plantare.
Tipo di scarpa utilizzata: scarpa neutra con drop da 10 mm con la pianta normale.
Tipo di attività: nessuna in particolare, ma utilizzo quotidiano. Persona con alluce e ginocchio valgo (sintomatici) a sinistra e lieve pronazione di entrambi i piedi.
Traspirabilità: molto buona anche in condizioni di caldo.
Grado di ammortizzazione: eccellente. Garantisce tutta l’ammortizzazione necessaria.
Grado di spinta: buono. Anche se nella camminata non è valutabile a fondo.
Grado di supporto: ottimo. Supporto importante della volta plantare che non risulta fastidioso. Garantisce una riduzione della caduta della volta sia nella fase di appoggio che in quella di spinta. Si riduce anche la tendenza al valgo del ginocchio con miglioramento dei sintomi.
A chi, per cosa e per quali calzature: per tutte le persone che hanno un grado di pronazione medio-lieve, aiuta a sostenere anche situazioni di lievi anomalie di carico. Ottima per ogni utilizzo. Adattabile ad ogni calzatura. Da valutare la quantità di drop in base alla pronazione della persona (minor pronazione-minor drop e viceversa).
|