 |
Dott. Antonio Siepi
Diplomato a Salerno nel 1997 in Terapista della Riabilitazione, ha da sempre svolto la sua attività nel mondo dello sport, seguendo diverse attività sportive (calcio, rugby, volley, tennis) e atleti di vari livelli. Si laurea a Siena nel 2006 conseguendo il titolo di Dottore in Fisioterapia e nel contempo frequenta molteplici corsi di specializzazione in Terapia Manuale che gli permetteranno di divenire Fisioterapista della Nazionale di Canoa e Kayak dal 2003 al 2006 fino alla partecipazione ai XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. Al momento svolge la sua attività in libera professione, collaborando con strutture pubbliche e private ed è consulente on-line di diversi portali che si occupano di riabilitazione e informazione sanitaria.
Considerazione del Dott. Siepi su alcuni test eseguiti con l'uso delle solette IRONMAN INSOLE GEL
Ho fatto provare le solette Iroman Spenco "Insole Gel" ad un atleta di Ultra Trail su lunghe distanze, reduce da una frattura da stress al 4° metatarso, mai guarita completamente a causa degli impegni agonistici della stagione sportiva. A distanza di un anno, dopo ogni gara o lungo allenamento, l'atleta avvertiva sempre fastidio e indolenzimento della regione metatarsale, che lo obbligava a lunghi periodi di riposo.
Con l’utilizzo quotidiano del plantare i risultati sono stati immediati. L'atleta ha riferito di aver avuto subito una sensazione di sollievo e minor dolore della zona interessata. L'appoggio del piede risultava più confortevole e non avvertiva più l’indolenzimento durante la deambulazione. Anche i tempi di recupero si sono dimezzati, permettendo un allenamento più costante e meno traumatico. Mi sento di consigliare vivamente il plantare "Insole Gel" come supporto defaticante, ma anche come strumento di prevenzione per eventuali sintomatologie dolorose a carico di tendini, muscoli e legamenti del piede.
|