Cerca

Distribuzione Accessori Sport e Calzature

Testimonial - Romualdo Pisano: trail running con Ironman e Motus

Romualdo Pisano, 39 anni - Trail Running "F.O. Running Team"

Palmares Sportivo 2018

• 12 ore nel Castello di Brescia (102.600 km - 11° assoluto e 3° di categoria)
• 24 ore di Torino (165 km - 4° assoluto e 1° di categoria)
• 6 ore Alto Adige Sudtirol (66 km  - 2° assoluto)
• 24 ore di San Giovanni Lupatoto (177 km 3° assoluto)

• 6 ore di Cesano Boscone (70 km 3° assoluto)

Come hai conosciuto i prodotti DIGI Instruments?

Qualche anno fa a seguito di un infortunio ho cercato un prodotto, in particolare delle solette, capaci di ben supportare il quantitativo di km ai quali sottopongo abitualmente le mie gambe e le mie articolazioni.

Quali prodotti DIGI Instruments hai testato?

Ho provato per curiosità a correre con le solette IRONMAN TOTAL SUPPORT ORIGINAL ed ora non posso più farne a meno. In questi anni le distanze sono man mano aumentate, ed il prossimo 27 aprile sarò impegnato nella Ultra Milano Sanremo ultramaratona di 285 km. Grazie a queste solette affronto i miei impegni con maggior sicrezza. 

Oltre le solette  una inaspettata sorpresa si è rivelata la fascia elastica portaoggetti MOTUS Flexy Smart Belt che indosso ormai ad ogni uscita, aderisce perfettamente e mi permette di  portare a seguito chiavi, smartphone e tutto ciò che è necessario per i miei allenamenti senza avvertire alcun peso

In quale situazione (tipo di scarpe, terreno) e per quanto tempo li hai utilizzati?

Le mie gare si svolgono principalmente su asfalto, uso scarpe bene ammortizzate combinate con le solette Total Support Original che mi garantiscono un eccellente stabilità nei movimenti. Tengo molto a preservare la salute e lo stato delle mie gambe.

Soffre o ha sofferto di patologie fisiche?

In passato ho sofferto di una forte infiammazione al tendine d’Achille ed è proprio seguito a questo infortunio che mi sono spinto  ad usare le solette Total Support  . La profonda coppa per il tallone e i cuscinetti a densità differenziata proteggono le caviglie e creano una zona di maggiore comfort.

Quali effetti generali ha riscontrato a livello fisico e delle prestazioni?

Posso dire che i risultati parlano chiaro! Sabato 13 aprile alla 6 ore Ultra Franciacorta ho stabilito la mia migliore prestazione su questa gara percorrendo circa 76 km. Il massimo della comodità anche dopo tante ore senza nessun affaticamento a livello di caviglie e legamenti.

Quali benefici apportano per lo sport che pratichi?

Le solette TOTAL SUPPORT conferiscono una maggiore stabilità all'arco plantare. La sinergia fra gli inserti ammortizzanti, il supporto stabilizzante e la profonda coppa per il tallone, riducono i rischi di microtraumi e aumentano la performance grazie all'effetto dinamico di spinta dato dal ritorno di energia controllato.

A livello fisico, aveva problemi specifici? Se sì, quali effetti ha riscontrato?

Da quando le uso sento avverto benefici alla schiena e alle articolazioni.

In base alla sua esperienza, consiglieresti i prodotti DIGI Instruments?

Sicuramente! Chi intende preservare la salute delle propire articolazioni ritengo che le Total Support siano un eccelelnte ausilio.
Io personalmente non posso più farne a meno!
 

Sei interessato ai nostri Prodotti?

Diventa rivenditore DIGI!

Scopri Come